Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Già vittoriosa alla sua seconda gara nel mondiale Rally la Volkswagen Polo R WRC condotta in gara da Sebastien Ogier, che nel corso della gara di Svezia ha conquistato il gradino più alto del podio dinnanzi a sua maestà Sebastien Loeb con la Citroen DS3 WRC.
Il francese della Casa di Wolfsburg passa inoltre al comando nella classifica generale, mentre nel corso della gara svedese ha staccato di 41”8 mister nove volte iridato, che quest’anno ricordiamo trascurerà lo sterrato per ricercare i tempi su asfalto con la McLaren MP4-12C GT.
Alle spalle di Loeb è arrivato Mads Ostberg, su Ford Fiesta RS WRC, il quale si è conteso con una bella battaglia il terzo gradino del podio con Jari-Matti Latvala, a sua volta su Volkswagen Polo R WRC staccato di 6.1 secondi dal norvegese dell’Ovale Blu.
Quinto e sesto invece Thierry Neuville e Juho Hanninen, entrambi su Ford Fiesta RS WRC, a loro volta seguiti da Martin Prokop e Henning Solberg, che hanno chiuso al settimo e all’ottavo posto anch’essi su Fiesta RS WRC, vettura con cui al 9° posto si è invece classificato Evgeny Novikov.
Alle spalle di quest’ultimo Yazeed Al-Rajhi, al volante della Ford Fiesta S2000, mentre Mikko Hirvonen ha commesso un errore, che ha portato la sua Citroen DS3 WRC fuoristrada perdendo circa 20 minuti di tempo dalla vetta. Ritirato invece Dani Sordo.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html