Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' avvenuto in occasione del Rally di Francia il naturale epilogo della stagione 2013 WRC. Sebastien Ogier, insieme alla sua Volkswagen Polo R WRC, è divenuto matematicamente Campione del Mondo Rally.
Non v'era sicuramente modo migliore per l'alsaziano di vincere questo titolo che davanti al pubblico di casa, che grazie al format adottato, ha permesso al pilota della vettura di Wolfsburg di conquistare il titolo iridato nel corso della prima Prova Speciale.
Il suo diretto pretendente, il pilota della Ford Thierry Neuville, avrebbe infatti dovuto conquistare i tre punti che la prima PS avrebbe messo in palio al suo leader; punti che non ha però potuto conquistare essendosi classificato al 2° posto alle spalle di Dani Sordo.
Alle spalle del belga della Casa dell'Ovale Blu appunto l'alsaziano, che col suo terzo piazzamento ha comunque potuto tranquillamente assicurarsi il titolo del Mondo. Al vertice della corsa coglie quindi il 1° successo Dani Sordo con la Citroen DS3 WRC, mentre al 4° posto, alle spalle del Campione, troviamo Mikko Hirvonen con l'altra vettura francese.
Chiude la top 5 Andreas Mikkelsen con la Volkswagen Polo R WRC. Solo settimo il “cannibale” Sebastien Loeb, che in occasione di questa gara darà il suo addio al mondo dei Rally. Decimo Robert Kubica con la Citroen DS3 RRC, facendo così segnare il miglior tempo per una WRC2.