Rally delle Canarie: vince Kopecký. Kubica out mentre era in testa

Pubblicità
Vince il Rally delle Canarie Jan Kopecký su Skoda Fabia, seguito da Craig Breen su Peugeot 207 e Luis Monzon con Seat Leon. Kubica out per un incidente mentre era al comando
25 marzo 2013

E’ stato Jan Kopecký con la Skoda Fabia S2000 a vincere il Rally delle Isole Canarie corsosi durante questo fine settimana. Il successo è stato possibile anche grazie ad un errore di Robert Kubica, che nel corso della decima tappa (su 14 programmate) è incorso in un incidente che lo ha costretto al ritiro mentre era al comando.

L’appuntamento rallistico è stato caratterizzato da una situazione meteorologica molto variabile, che ha influenzato  la scelta degli pneumatici, in quanto il tracciato presentava svariate condizioni a seconda dei tratti.

Bene la Peugeot 207 S2000 di Craig Breen, che nonostante un avvio di gara difficoltoso è riuscito a cogliere un bel secondo posto ed arrivando a solo 1'52"4 dalla Skoda Fabia S2000 di Jan Kopecký. Alle spalle del pilota irlandese del Leone Luis Monzon, che agguanta il terzo gradino del podio con la Mini, vettura con la quale ha effettuato una bella rimonta, in quanto nella giornata di venerdì alcuni problemi all’impianto frenante ed una foratura lo costrinsero a partire dalle retrovie.

Dispiaciuto Robert Kubica, che commenta la gara amareggiato, dichiarando di aver perso il retrotreno della vettura nel corso di una curva da terza marcia finendo così di traverso ed andando a colpire le barriere di protezione.

Quarto posto per la Subaru Impreza STI R4 di Andreas Aigner, mentre il prossimo appuntamento rallistico avrà luogo nell’arcipelago delle Azzorre (Portogallo) da giovedì 25 a sabato 27 Aprile.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità