Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche il Rally del Portogallo è stato conquistato da Sebastien Ogier, che con la Volkswagen Polo R WRC coglie la terza vittoria consecutiva dinnanzi a Mikko Hirvonen, con la Citroen DS3 WRC e a Jari-Matti Latvala, sempre alla guida della vettura di Wolfsburg.
Usciti di scena nel corso delle prime 6 prove speciali Dani Sordo e Mads Ostberg, anche se nel corso della prima giornata qualche brivido è stato vissuto anche dal vincitore della corsa a causa di un inconveniente con la frizione, che ha permesso al finlandese della Citroen di ridurre il suo distacco dal francese della Volkswagen e di sopravanzare Jari-Matti Latva.
Quest’ultimo è però stato a sua volta vittima della sfortuna, in quanto nel corso della PS12 ha dovuto fare i conti con un problema alla trasmissione, il quale si è tradotto in un ritardo di 4 minuti, che non gli ha però impedito di centrare il suo primo podio con la vettura teutonica mentre Evgeny Novikov si è piazzato alle sue spalle, chiudendo al 4° posto, con la Ford Fiesta RS WRC, seguito a sua volta dalla Ford Fiesta RS WRC di Nasser Al-Attiyah.
6° alle sue spalle Andreas Mikkelsen, con Volkswagen Polo R WRC, precedendo la Ford Fiesta RS WRC condotta in gara da Martin Prokop. Ottavo piazzamento invece per Mads Ostberg, che ha dovuto fare i conti con uno sfortunato incidente nel corso della PS3 e che lo ha costretto ad una rimonta di carattere.