Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo l'introduzione della 934 Turbo RSR sul simulatore Raceroom, una nuova vettura di Stoccarda entrerà a far parte del parco auto: la Porsche 911 Carrera Cup 964.
Una piacevole sorpresa per amanti del marchio e delle corse che hanno infiammato gli anni '90, ma scopriamo nel dettaglio le caratteristiche di questa vettura.
Basata sulla versione stradale, la Porsche 964 Carrera Cup è stata una delle icone delle vetture da corsa del marchio dal 1990 al 1994.
Erede della 944 Cup, era equipaggiata da un propulsore da 3.6 litri, 6 cilindri boxer, in grado di erogare più di 260 CV; in aggiunta, la 964 Cup possedeva un roll-bar saldato, un telaio modificato ed era più bassa di ben 55 mm rispetto alla versione standard.
I tecnici Porsche intervenirono anche all'interno dell'abitacolo per eliminare più peso possibile. Addio ai sedili, al materiale fonoassorbente e anche al servosterzo per raggiungere il peso a secco di 1120 kg.
I piloti dell'epoca dovevano allenarsi molto di più di quelli odierni per portare al limite questa vettura, tra i primi infatti citiamo leggende del motosport come Walter Röhrl, Olaf Manthey e Alex Zanardi.
La nuova vettura arriverà nello store di Raceroom nel prossimo update, avrete il coraggio di portare al limite questo mito senza età?