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Dopo una serie di teaser è finalmente arrivato il nuovo update di Raceroom, il simulatore di Sector3 Studios. I devs avevano già annunciato l'arrivo del Porsche DLC con l'aggiornamento di dicembre ma, a sorpresa, tra le note del changelog spunta anche la progressione temporale diurna.
Ecco nel dettaglio che cosa vi aspetta ed il prezzo delle nuove vetture.
Per quanto riguarda il parco auto segnaliamo l'arrivo del Porsche DLC che, come avevamo precedentemente dedotto, include i seguenti 3 bolidi di Stoccarda:
Al momento non esiste un pacchetto che permette l'acquisto delle 3 vetture in soluzione unica, ma potete comprarle singolarmente al prezzo di 3,98 euro cadauna. La Porsche GT2 RS Clubsport da il via ad una nuova categoria, ovvero la GT2 Supersportscar mentre la nuova 911 GT3 R andrà a sostituire il modello precedente nello store; chi già possiede il modello 2018 potrà comunque usarla e non verrà rimossa dal proprio garage.
La Cayman GT4 invece andrà a battagliare direttamente con la nuova BMW M4 GT4 nella categoria GTR4, quali delle due tedesche offrirà prestazioni migliori in pista? Al momento la BMW M4 GT4 è disponibile nello store al prezzo di 3,98 euro.
Tra le altre novità interessanti di questo update di Raceroom sottolineiamo l'aggiunta di un nuovo tracciato, il Ningbo International Speedpark con 5 layout diversi ed un nuovo layout del Nürburgring Grand Prix denominato "fast chicane", gratis per chi già possiede il circuito.
Vera chicca da parte di Sector3 Studios rimane però l'introduzione del ciclo del giorno, ovvero del movimento del Sole da mattina a sera, prima assente. Al momento i devs hanno comunicato che è possibile anche usufruire di un moltiplicatore temporale per decidere se correre con il Sole in una singola posizione statica, oppure velocizzare il suo ciclo fino ad un massimo di x25.
Altra innovazione interessante è rappresentata dal modello danni. Non più due differenti impostazioni selezionabili (danno meccanico e visivo) ma una singola che include entrambi, a cui bisogna aggiungere le nuove deformazioni della scocca, la perdita di pezzi, scheggiature dei parabrezza e così via. Ottima anche la scelta di implementare le forature a seguito di contatti, fuori pista ed eccessivo consumo della gomma.
Per quanto riguarda l'interfaccia dei setup è stata aggiunta una nuova schermata, più moderna, comprensibile e che anticipa il reboot completo della UI previsto per il 2020.
Al momento troverete a sinistra alcuni dati telemetrici relativi alla vostra sessione in pista, al centro tutte le modifiche possibili all'assetto della vettura e, per concludere, a destra i settaggi del volante e didascalie testuali che descrivono cosa state modificando.
Infine segnaliamo che il Force Feedback ora riproduce sul vostro volante la deformazione dello pneumatico, facilmente spottabile quando uscirete da una curva a velocità sostenuta e che si tradurrà, in maniera molto semplice, nella centratura autonoma del vostro sterzo.
Per il changelog completo vi rimandiamo invece a questo link.