Quel marchio sul cofano, che potrebbe esser tricolore: il logo Fiat ritorna a quattro barre in verde bianco e rosso?

Quel marchio sul cofano, che potrebbe esser tricolore: il logo Fiat ritorna a quattro barre in verde bianco e rosso?
Pubblicità
Sui nuovi modelli a marchio Fiat, torna il simbolo a barre oblique, tricolore. Per ora è nelle preview dei veicoli LatAm, però domani un badge chiaramente italiano in mezzo a quelli del grande gruppo franco-americano, starebbe bene
18 aprile 2020

Arriva il nuovo logo per le auto Fiat elettrificate degli anni Venti? Potrebbe, almeno su alcuni modelli e in alcuni mercati. Da sempre certe Case auto correggono l’estetica del proprio marchio. Almeno ogni tanto, ripercorrendo spesso temi centenari. È quello che compare sul frontale, nel portellone o sulle chiavi di accensione. E' quello che viene in mente a tutti pensando al brand o leggendone il nome ovunque, quindi ha il suo peso.

La grande Fiat, consociata prima o poi con PSA, potrebbe aggiornare il design identificativo non solo delle vetture ibride attese dal 2021 in poi, ma anche del logo sulle stesse. Un’anteprima possibile, ci arriva da nuove auto crossover commercializzate in America Latina, dove Fiat è da sempre forte. Cronos o Argo, ma soprattutto l’ultimo Fiat Strada. È questo il nuovo design minimalista del logo Fiat? Eppure sono le solite quattro lettere, con stile che negli anni varia... Ma a ben guardare sul frontale, in un angolo e con dimensione ridotta, ecco qualcosa di noto, scomparso con la fine degli anni Novanta: le quattro linee inclinate, a destra.

ERI GRANDE. Tutti le ricordano sulle popolarissime Fiat Uno e Tipo, ma anche Croma o Regata e alcune Ritmo, per non parlare delle Fiat Panda del tempo. La novità quindi è un revival? Potrebbe, anche se in questo caso, spazio al nazionalismo in formato purtroppo mini: perché le barre sono tricolori (verde, 2 bianche e rossa) al posto delle vecchie tutte cromate che però occupavano molto più spazio.

 

OMF

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità