Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un viaggio sotto un forte temporale è sempre impressionante, ma il caso di auto colpite direttamente dai fulmini è un'eventualità abbastanza rara. Per questo il filmato di Michaelle May Whalen preso con il cellulare dell'auto che aveva di fronte, dove viaggiavano il marito e i suoi tre figli ha fatto il giro del mondo in un attimo. Il pick-up è stato colpito da non meno di quattro scariche elettriche e dalla carrozzeria si sono sparse fiamme e scintille ovunque.
Ciononostante i passeggeri non hanno avuto danni, per fortuna: all'interno del mezzo è come trovarsi all'interno di una gabbia di Faraday in cui le cariche elettriche sono sempre portate a restare all'esterno e scaricarsi a terra, ed è quello che capita anche agli aerei, in genere più esposti a questi fenomeni.
L'unico a riportare seri danni è stato il veicolo le cui parti elettriche sono state "fritte" dalle scariche. Sorge a questo punto una domanda: se l'auto fosse stata una elettrica o un'ibrida, quali conseguenze avrebbero potuto esserci? Per il momento non c'è risposta.