Quanto si usa la tecnologia premium in auto? Gli inglesi a massimo un quarto del potenziale

Quanto si usa la tecnologia premium in auto? Gli inglesi a massimo un quarto del potenziale
Pubblicità
Indagine inglese rivela che molti non amano o non riescono a sfruttare tutti gli accessori tecnologici delle moderne auto premium
11 novembre 2021

In effetti, a guardare bene, filtrando età, usi e conoscenze, non è proprio da tutti sfruttare ogni funzione e potenzialità tecnologica delle moderne auto. Una recente ricerca, inglese, dice che se ne sfrutta un quarto. Il 75% invece no e anzi, per qualcuno certe funzioni sono addirittura pericolose.

La ricerca è parziale, visto che rientra nelle indagini commissionate da Dacia, notoriamente non leader per certe cose. Però ha il suo senso condivisibile nel dire che molti optional di elettronica spesso non sono sfruttati. Su campione di 2.000 conducenti, pochi usano tutte le funzioni dell’auto moderna e, anzi, il 76% dei conducenti intervistati ritiene le auto troppo piene di tecnologia da creare pericolo. Un 69% reputa la tecnologia complicata e, conseguentemente, non usa certe funzioni premium.

Esito, logico? La maggior parte degli automobilisti UK non vuole pagare per funzioni esagerate o che non usa (come norma per il brand Dacia).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità