Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le ambulanze moderne sono molto uniformi, con stili simili le une alle altre e con dei dispositivi specifici. Non si può dire questo per la Mercedes-Benz 320, ambulanza senza lampeggianti blu e sirena: con una verniciatura grigia, l'unica cosa che manda un "segnale" è il cartello della Croce Rossa che si illumina sul parabrezza.
Con 78 CV di potenza e un sei cilindri da 3,2 litri, questa vettura ha due porte posteriori incernierate lateralmente dove ci sono due barelle per due pazienti sul lato sinistro (una sopra l'altra), e una panca destra per l'assistente. La vettura è esposta al Museo Mercedes-Benz.
Questo veicolo nasce soprattutto dal fatto che all'epoca serviva portare i feriti subito all'ospedale, invece di offrire il primo soccorso sul posto. l’allestimento di questa ambulanza del 1937 è stato costruito da Lueg a Bochum secondo un sistema brevettato. Sfrutta al massimo l'altezza e la lunghezza ed è progettato specificamente per il trasporto dei pazienti. La parte anteriore fino al parabrezza corrisponde all'originale Mercedes-Benz 320. Dietro la cabina di guida si trova il compartimento per pazienti e assistenti.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it