Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il costruttore cinese ha scelto l’83° Salone Internazionale di Ginevra, in programma dal 5 al 17 marzo per svelare il suo primo modello, ovvero la Qoros GQ3.
Si tratta di una berlina di segmento C che presenta una sezione anteriore dominata da una calandra frontale con profilo cromato ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dotati di proiettori allo xeno e di tecnologia LED. Le fiancate permettono di osservare i cerchi in lega a otto razze tripartite disponibili in misure che arrivano sino ai 19 pollici di diametro, oltre ai profili cromati volti a incorniciare le superfici trasparenti laterali.
Aperta la portiera è possibile osservare un abitacolo semplice e razionale al cui centro della plancia si staglia il display touchscreen da 8 pollici che consente agli utilizzatori di gestire le funzioni di intrattenimento, navigazione, connessione alla ‘cloud’ nonché di connettività interna all’auto grazie alla modalità di fruizione a scorrimento.
All’interno dello stand sono presenti anche due protoripi, denominati rispettivamente Cross Hybrid Concept ed Estate Concept, che anticipano stile e tecnologie future di Qoros e sottolineano l’impegno nella creazione di una gamma di veicoli moderni e attraenti per i clienti più esigenti in Europa e in Cina.
La Cross Hybrid Concept adotta un innovativo sistema di propulsione ibrida, con un software di controllo intelligente che assicura una transizione fluida tra diverse modalità di trazione, anteriore con motore a benzina, posteriore con motore elettrico, o integrale utilizzando entrambe le unità motrici.
La Estate Concept invece vanta interni molto ampi e versatili grazie alle diverse configurazioni per sedili e bagagliaio, come è tipico in una familiare. Numerosi vani portaoggetti e accessori esaltano ulteriormente la funzionalità dell'abitacolo, adattabile tanto agli spostamenti quotidiani quanto ai trasferimenti a raggio maggiore.