Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mobilità nelle megalopoli del futuro e nuove sfide nel mondo dell'automotive: questi alcuni dei temi su cui si concentrerà il summit di apertura della seconda edizione del Qatar Motor Show, Salone Internazionale dedicato all'automobile e al mondo dei motori che apre oggi i battenti a Doha agli operatori della stampa.
Il dibattito iniziale con cui prenderà il via la kermesse Mediorientale, dal titolo 'The New Age of Mobility', si concentra sulle possibilità offerte da un mondo sempre più interconnesso ed in cui il numero degli spostamenti è in continua crescita: a livello mondiale si stima infatti che, senza interventi strutturali sui sistemi di mobilità, il tempo medio perso in ingorghi stradali possa triplicare entro il 2050.
Il Middle East Automotive Summit si propone come un'occasione di confronto e approfondimento su questi argomenti, grazie anche alla partecipazione di alcuni esponenti del mondo dell'automotive internazionale.
Il programma prevede i saluti ufficiali di Ahmed Abdulla Al-Nuaimi, Chairman del Qatar Tourism Autohority, Andy Brown, CEO di Shell Qatar, Marc Genè, Scuderia Ferrari Test Driver, Ulrich Hackenberg, membro del Board of Management di Volkswagen AG e Responsabile Sviluppo e Ghanim Bin Saad Al-Saad, Chairman di Qatar AG.
La sessione tecnica sarà moderata da Harald Hamprecht caporedattore di Automotive News Europe e prevede gli interventi di Luigi Piero Ippolito, Product Strategic Scenario & innovation Magneti Marelli, Harald Ludanek Technical Development Area Volkswagen AG, V. G. Ramakrishnan Senior Director Automotive & Transportation Practice MENASA Frost & Sullivan, Ahmed M. Sorour, CEO Qatar Automotive Gateway, Roberto Vavassori Director Business Development SGL/Brembo.
Dopo la chiusura del Summit è in programma la cerimonia ufficiale di apertura del Salone, prevista per le 18:00 al Doha Exhibition Center alla presenza dello Sceicco Hamad Bin Jassim Bin Jabor Al Thani, Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri del Qatar. Il Salone aprirà al pubblico nella giornata di mercoledì 25 gennaio dalle 16:00 alle 22:00 con ingresso gratuito, per poi concludersi sabato 28 gennaio.