Coppa Milano-Sanremo, il ritorno a marzo 2019

Coppa Milano-Sanremo, il ritorno a marzo 2019
Pubblicità
A marzo 2019 la classica storica vedrà un percorso allungato e la nascita di un premio tutto al femminile
19 ottobre 2018

La “Coppa Milano-Sanremo” 2019 rappresenterà l'undicesima rievocazione storica di questa manifestazione, che andrà in scena dal 28 al 30 marzo 2019 rinverdendo i fasti di una manifestazione la cui prima edizione venne organizzata – sotto forma di competizione su strada – ben 113 anni or sono.

Oltre 600 chilometri tra Lombardia, Piemonte e Liguria; 100 auto ammesse, costruite tra il 1906 e il 1976 e nell’ambito della Coppa Milano-Sanremo andrà in scena, nel 2019, la “Coppa delle Dame” concepita agli inizi del secolo scorso.

Nel 2018 la decima rievocazione storica. Nel 2019 l’evento per auto classiche torna sotto i riflettori con diverse novità. A partire dal percorso, che aumenta di circa 100 chilometri e andrà a transitare per un maggior numero di centri abitati (circa 100) con l’obiettivo di avvinare l’evento al maggior pubblico possibile. Aumentano inoltre le prove speciali (102 totali) e le iscrizioni aprono anche alla “classe turistica”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Giovedì 28 marzo 2019 gli equipaggi si ritroveranno all’Autodromo di Monza per le verifiche tecniche e sportive, i giri di pista liberi e la parata inaugurale. Da qui la carovana si sposterà nel centro storico di Monza, per proseguire a Milano con transito nel “quadrilatero della moda”. Venerdì 29 start della Coppa Milano-Sanremo con passaggio nell’entroterra lombardo, piemontese e ligure e arrivo a Rapallo, mentre sabato 30 Rapallo-Sanremo per le ultime prove speciali.

Ulteriore novità, dopo l’arrivo a Sanremo, lo spostamento a Montecarlo per la cerimonia finale di premiazione; mentre la Coppa Milano-Sanremo 2019 sancisce una partnership con il “Bernina Gran Turismo”, celebre competizione engadinese, con agevolazioni reciproche per gli equipaggi che prenderanno parte a l’una e l’altra gara di regolarità.

 

Pubblicità