PSA, tutte le vetture Citroen e Peugeot rispettano il protocollo WLTP

PSA, tutte le vetture Citroen e Peugeot rispettano il protocollo WLTP
Pubblicità
Tutte le vetture Peugeot e Citroen rispettano lo standard per le emissioni WLTP, in vigore dal 1 settembre prossimo
29 agosto 2018

Il 1 settembre prossimo entrerà in vigore il nuovo standard delle emissioni, WLTP, (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure), basato su dei test il più possibile vicini alle reali condizioni di guida in termini di distanza percorsa, velocità, temperatura e tempo di stazionamento.

Il gruppo PSA ha fatto sapere che tutte le autovetture di Peugeot e Citroen per il trasporto di passeggeri rispettano lo standard WLTP. I propulsori benzina PureTech and BlueHDi Diesel sono già equipaggiati per rientrare negli standard ancora più restrittivi la cui entrata in vigore è prevista per il 2020. Anche i più recenti PureTech e BlueHDi di casa Peugeot, introdotti nel settembre del 2017, rispettano lo standard WLTP.

Il Gruppo PSA ha investito risorse nel corso degli anni per essere all'avanguardia nella sostenibilità ambientale dei propri propulsori. Risale al 2013 l'introduzione del sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) sui Blue-HDi e il GPF (Gasolyne Particulate Filter) sui PureTech benzina ad iniezione diretta. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità