Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
PSA torna in India: il gruppo francese ha stretto un'intesa per la produzione di vetture e propulsori con una realtà locale, CK Birla Group, con sede a Delhi. La conferma è arrivata direttamente da PSA, tramite una nota diffusa alla stampa.
Stando a quanto dichiarato, PSA inizierà la produzione di veicoli nello stato indiano di Tamil Nadu entro il 2020. L'investimento per la joint venture è di circa 100 milioni di euro.
La collaborazione si estenderà anche alla produzione di propulsori e trasmissioni, grazie ad un secondo contratto con AVTEC, una società controllata da CK Birla.
PSA è assente dall'India dalla fine degli anni Novanta. Nel 2011, il gruppo francese aveva espresso l'intenzione di tornare ad operare nel paese asiatico costruendo un grande stabilimento nell'Ovest del paese. Questo progetto, però, era stato accantonato l'anno successivo.
Il mercato indiano nel settore dell'automotive è in fase di crescita: i veicoli immatricolati annualmente nel paese asiatico sono circa 3 milioni.