Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Carlos Tavares, il CEO di PSA, incontrerà questa settimana i rappresentanti del governo francese e di quello del Regno Unito per discutere della possibile acquisizione da parte del gruppo francese di Opel e della Vauxhall, filiale britannica della General Motors, attuale proprietaria del marchio tedesco.
Per ottenere il benestare all'acquisizione, stando a quanto riportato da Bild Am Sonntag, PSA dovrà garantire il rispetto degli accordi sindacali e il prosieguo degli investimenti negli stabilimenti tedeschi fino al 2020. Il gruppo francese, poi, dovrebbe anche garantire di non procedere a tagli forzati del personale fino al prossimo anno.
Il consigliere generale di PSA, Olivier Bourges, avrebbe incontrato due ministri e un consulente della cancelliera tedesca, Angela Merkel, nella giornata di giovedì; durante questa riunione, Bourges avrebbe assicurato che Opel resterà un'entità a se stante nel gruppo PSA e che nessuna fabbrica tedesca verrà chiusa.
L'incontro di Tavares con il primo ministro inglese, Theresa May, è stato confermato dal suo portavoce: a questo colloquio, oltre a May, parteciperà anche il Ministro dell'Economia del Regno Unito, Greg Clark. Alla riunione in Francia, invece, presenzierà l'omologo di Clark, Michel Sapin.