PSA e Bolloré uniscono le forze per un servizio di car sharing

PSA e Bolloré uniscono le forze per un servizio di car sharing
Pubblicità
PSA e Bolloré uniscono le forze per un servizio di car sharing nella zona di Los Angeles
13 settembre 2016

Il gruppo PSA unisce le forze con Bolloré per lanciare un servizio di car sharing nella zona di Los Angeles: ad annunciarlo, come riportato da Automotive News, è stato il CEO di PSA, Carlos Tavares. «Stiamo cooperando con diverse città, tra cui Los Angeles, per offrire un servizio di car sharing in collaborazione con il gruppo Bolloré», spiega Tavares. 

Da qualche anno a questa parte, PSA sta investendo in start-up e sta cercando di ampliare il proprio portfolio di attività, includendo il leasing di veicoli e la distribuzione di parti. Risale al 2015 l'inizio della collaborazione con il gruppo Bolloré, che gestisce già attività di car sharing di vetture elettriche a Parigi. Bolloré aveva già indicato Los Angeles come potenziale nuova location per il proprio servizio.

Tavares ha dichiarato che l'obiettivo di PSA è quello di generare utili per 300 milioni di euro entro il 2021 grazie ai propri servizi di car sharing, che probabilmente saranno sotto l'egida di un nuovo brand del gruppo. L'obiettivo è arrivare a competere con Uber nei prossimi tre anni.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità