Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cambiamenti al vertice per due dei marchi del gruppo PSA: Citroen e DS hanno due nuovi amministratori delegati. Vincent Cobee andrà a sostituire Linda Jackson come CEO di Citroen, ma le quote rosa saranno mantenute grazie all'arrivo di Beatrice Foucher, scelta per avvicendarsi a Yves Bonnefont. Curiosamente, entrambi i manager provengono dall'Alleanza Renault-Nissan.
Linda Jackson, dal canto suo, resterà nel gruppo PSA: la dirigente britannica si occuperà della differenziazione tra i brand del gruppo, rispondendo direttamente al CEO di PSA, Carlos Tavares. Si tratta di un ruolo molto importante se visto nell'ottica più ampia della fusione con FCA-PSA, che comporterà la convivenza di oltre dieci marchi.
Cobee fa parte di Citroen dall'ottobre del 2019: in precedenza, Cobee ha lavorato per Mitsubishi, prima di lasciare l'azienda per via della ristrutturazione dell'Alleanza Renault-Nissan in seguito all'arresto di Carlos Ghosn in Giappone per frode fiscale e abuso di fiducia aggravato. Cobee ha lavorato per ben 17 anni nell'ambito dell'Alleanza, in particolare con Nissan.
Così come Jackson, anche Bonnefort resterà in PSA: anche per lui un ruolo importante in vista della fusione con FCA: si occuperà della ricerca di nuove sinergie per il contenimento dei costi. Foucher, già vice direttore di DS, vanta un'esperienza in Renault come responsabile delle vetture elettriche: fu lei a coordinare il lancio della Zoe.