Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
DS7 Crossback sarà la prima vettura del gruppo PSA ad adottare delle tecnologie per la guida autonoma. A partire dal prossimo anno, il crossover compatto della casa francese vanterà dei sistemi di assistenza, tra cui il Park Pilot, per il parcheggio automatico della vettura, e Connected Pilot, per monitorare la posizione dell'auto sulla strada.
A confermarlo, in un'intervista rilasciata ad Automotive News, è stata la portavoce di PSA, Marguerite Hubsch, la quale ha anche rivelato che i sistemi implementati sulla DS 7 approderanno in un secondo momento anche su alcuni modelli di Citroen e Peugeot.
Al momento il gruppo PSA offre solamente tecnologie che rientrano nel livello 1 della scala di misurazione dell'autonomia dei veicoli: tra questi, l'Adaptive Cruise Control e l'assistenza alla frenata. Queste soluzioni sono adottate sulle Peugeot 208 e 308 e sulle Citroen C3, C4 Picasso e Spacetourer.
L'approccio di PSA alla guida autonoma sembra molto più conservativa rispetto a quella di altri costruttori. Il gruppo, almeno per il momento, sembra volersi concentrare sulle strategie di espansione a livello globale, passate per l'acquisizione di Opel e Vauxhall da General Motors.