PSA: direzione commerciale comune per Peugeot e Citroen

PSA: direzione commerciale comune per Peugeot e Citroen
Pubblicità
A partire dal primo gennaio 2012, il Gruppo PSA avrà una nuova struttura di comando che prevede una direzione commerciale comune per i due brand francesi, la cui gestione sarà affidata a Jean-Marc Gales
23 novembre 2011

Il Gruppo PSA ha annunciato una nuova struttura di comando che prevede, a partire dal primo gennaio 2012, una gestione commerciale comune per i marchi Peugeot e Citroen e che farà capo a Jean-Marc Gales, vicepresidente del Gruppo francese.

Questa nuova "direzione dei Marchi" viene introdotta con l'obiettivo prioritario di rinforzare ulteriormente lo sviluppo delle strategie e dell'identità dei Marchi a livello mondiale e, al tempo stesso, di semplificare e rendere più efficaci le operazioni commerciali in Europa.

In questo ambito le due nuove direzioni - Commerciale Europa e Operazioni Internazionali - sono state affidate rispettivamente a Jean-Philippe Imparato ed Yves Moulin, mentre Vincent Rambaud e Frédéric Banzet sono stati confermati negli incarichi rispettivamente di Direttore Generale del Marchio Peugeot e di Direttore Generale del Marchio Citroen e risponderanno direttamente a Jean-Marc Gales.

Ad eccezione della Francia, in cui i direttori Peugeot e Citroen rispondono direttamente a Jean-Philippe Imparato, negli altri Paesi europei (Italia compresa) viene introdotta la nuova figura di Direttore Generale dei Marchi.

Questo incarico, sempre dal primo gennaio 2012, sarà affidato per l'Italia ad Olivier Mornet, attuale AD di Peugeot Italia. Mornet, rispondendo direttamente a Jean-Philippe Imparato, avrà il compito di realizzare gli obiettivi commerciali ed economici ed attuare le strategie di sviluppo per ognuno dei due Marchi.

Sotto la sua autorità, i direttori di Peugeot Italia e di Citroen Italia animeranno e svilupperanno le vendite e le reti dei loro Marchi. Francois Guieysse è stato confermato Direttore di Citroen Italia, mentre alla testa di Peugeot Italia - in sostituzione di Mornet - è stato nominato Olivier Quilichini.

La struttura di distribuzione e di marketing delle reti commerciali di Peugeot e Citroen non subirà variazioni. La nuova struttura premia le qualità di Jean-Philippe Imparato (45 anni) entrato nel Gruppo nel 1991 e direttore generale di Citroen Italia dal 2008 al 2010. Il nuovo direttore generale di Peugeot Italia, Olivier Quilichini (41 anni), è nato a Marsiglia ed ha iniziato a lavorare all'Alenia di Torino. Entrato in Peugeot nel 2000, è stato responsabile ricambi e assistenza Europa, Direttore vendite dirette e d'occasione Francia e dal giugno 2009 è Direttore veicoli d'occasione internazional

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità