PSA: avviata una collaborazione con IBM

PSA: avviata una collaborazione con IBM
Pubblicità
PSA Peugeot Citroen ha annunciato l'avvio di una partnership con IBM volta a portare alla nascita di una nuova generazione di connettività di bordo
7 aprile 2014

PSA Peugeot Citroen ha annunciato l’intenzione di utilizzare le tecnologie BigData e Analytics e le soluzioni MobileFirst IBM per lanciare una nuova era di veicoli connessi, in grado di fornire servizi personalizzati.

La rapida adozione di dispositivi mobili sta ridefinendo le aspettative dei clienti in tutti gli aspetti della vita, trasporti compresi. La necessità di essere costantemente connessi sta trasformando la relazione tra proprietari dei veicoli e case automobilistiche, al di là dell’esperienza di guida. Venire incontro all'evoluzione delle aspettative dei clienti richiede servizi connessi nuovi e innovativi.

La sfida per i produttori è integrare il valore apportato dall’elaborazione e dall’analisi dei dati provenienti dal veicolo connesso in tempo reale. Le automobili oggi forniscono milioni di informazioni preziose, e i dispositivi connessi, come quelli per la telefonia mobile, sono ormai parte integrante della vita delle persone.

Obiettivo della collaborazione tra PSA Peugeot Citroen e IBM è integrare l’enorme quantità di dati provenienti da veicoli, telefoni, semafori, spie e altre fonti e analizzarli in tempo reale per realizzare la promessa del veicolo ‘connesso’.

L'esperienza di PSA Peugeot Citroen, associata alle soluzioni IBM per Big Data, analytics e MobileFirst, consentiranno alla Casa automobilistica francese di offrire una gamma di “servizi connessi” ai propri clienti, con la possibilità di utilizzare numerosi canali d’accesso, quali siti web, dati dei veicoli, assistenza ai clienti o applicazioni mobili. Ora potranno accedere anche ad altre fonti di dati dei veicoli e a informazioni di customer service, quali, tra le molte altre, una migliore precisione meteorologica tramite i sensori di bordo di temperatura, le luci, e i tergicristalli.

Le soluzioni sviluppate da IBM e PSA Peugeot Citroen si propongono di portare servizi personalizzati agli automobilisti in tempo reale. Il progetto Connected Vehicle di PSA Peugeot Citroën fornirà applicazioni di alto valore per i clienti B2C e B2B e per i sistemi automotive.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità