Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nuova BMW sportiva in arrivo, vera e non troppo voluminosa. Magari costosa, ma certamente godereccia. Anche perché pare sia l’ultima M con motore non elettrificato e trazione posteriore insieme, la futura BMW M2 2023.
In pista in Germania sono stare provate alcune M2 pre-serie che anticipano, al 90%, la nuova M2 2023 che vedremo anche su listino prezzi e in concessionaria da noi. Evoluzione estrema della BMW Serie 2 Coupé attuale, la M2 si incattivisce e allarga (carreggiata + 6 cm) e prende molto dalla più impegnativa M4.
Non solo le grandi ruote, da 19’’ e 20’’, soprattutto il motore e i freni: 3.0 biturbo additato di 450CV circa il primo (cambio manuale o automatico, a scelta) ed elettro-attuati i secondi.
In abitacolo la selleria è racing, con strutture di carbonio e comandi di regolazione della trazione su ben 10 i settaggi. La parte digitale è l’ultima disponibile per questo formato di quadro e touch, ma è soprattutto alla prima prova su pista, che i tester (esterni alla Casa) hanno subito notato la migliore dinamica, rispetto alla precedente.
Nuovo infatti e l'assetto, che cambia un po’ il bilanciamento a compensare il piccolo aumento di peso: non dichiarato, come il prezzo che molti si attendono sopra i 70.000 euro (almeno 75 K secondo indiscrezioni).