Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Certo che se ne fanno di esperimenti stilistici, sulle auto… Con la 500 poi, è tutto permesso. Importante non snaturare mai il DNA, lo stile Fiat vincente e permettere al contempo qualcosa “in più” alla vetturetta. Prossima a diventare solo elettrica, ma anche cabrio, 4 porte e magari giardinetta... La 500 non finirà mai di suscitare interesse, specie se il suo costo rimane vicino alle possibilità di molti battendo in convenienza la nemica Mini (BMW).
Quella in foto è una realizzazione singolare, di fine anni Cinquanta. La Fiat Nuova 500 con 4 portiere. Ma mica “normali” perché al contrario del mezzo di oggi, che ha il motore davanti e quello di domani, che lo avrà piccolo elettrico, quella del tempo di 500 il motore lo aveva dietro, a sbalzo. Limiti fisici più stringenti per il cinquino vecchio stile.
Le portiere, sulla "nuova 500" inizialmente si aprivano al contrario di oggi, essendo le note porte a vento (suicide doors) e aggiungerne due, per qualcuno, volle dire provarle verticali. Tra poco vedremo quella anni Venti, di 500 3 e 4(+1) porte. Le posteriori non saranno verticali, ma nemmeno uguali a quelle anteriori o delle vetture sue rivali, a quanto pare (link).
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com