Primato qualitativo Jaguar

Primato qualitativo Jaguar
Pubblicità
Il Giaguaro è al primo posto in qualità secondo i lettori di Auto Zeitung.
2 ottobre 2006

Una delle principali riviste motoristiche tedesche, Auto Zeitung, ha pubblicato il suo "Rapporto sulla Qualità 2006" nel quale Jaguar si è imposta alla forte concorrenza dei produttori di auto di lusso europei e giapponesi. Oltre 30.000 lettori hanno partecipato al sondaggio, votando complessivamente 33 marchi per l'affidabilità, la qualità del prodotto e l'assistenza.

Il primo posto di Jaguar in un sondaggio in cui erano inclusi i principali costruttori di vetture di lusso testimonia la continua attenzione prestata alla qualità sia del prodotto che della rete di assistenza. Lo stesso sondaggio sulla qualità di Auto Zeitung  aveva classificato Jaguar 18° nel 2004 e  5° nel  2005.

Bibiana Boerio, Amministratore Delegato di Jaguar Cars, ha commentato: “Siamo felici del risultato del sondaggio, soprattutto perchè a votare è stato il pubblico tedesco. Raggiungere il primo posto conferma ciò che noi già sapevamo circa gli elevati standard di qualità raggiunti da Jaguar, che erano stati anche evidenziati dalla prestigiosa ricerca J.D. Power realizzata negli USA. Nel 2005, Jaguar si è classificata al secondo posto per la qualità, cioè prima fra tutti i marchi automobilistici europei, mentre lo stabilimento di Halewood, dove viene costruita la X-TYPE, ha vinto il premio Gold Plant Quality per l'Europa.”

Una significativa parte del sondaggio consisteva in domande riguardanti la qualità dell'assistenza. I lettori sono rimasti particolarmente impressionati dalla competenza e dalla capacità di risolvere i problemi della rete delle concessionarie Jaguar, nonché dalla disponibilità di organizzare a richiesta un prova su strada e dalla particolareggiata presentazione del prodotto al momento della consegna al cliente della vettura nuova.

Heinrich Lingner di Auto Zeitung ha detto: “E' stata una grande sorpresa vedere un marchio europeo che sia riuscito a battere i marchi giapponesi che consecutivamente per molti anni si erano classificati al primo posto. I nostri lettori hanno votato per quattro marchi europei che si sono classificati tra i primi dieci. Gli altri tre sono Porsche, Volvo e BMW.”

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità