Prestazioni al limite: i nuovi pneumatici invernali Kumho provati in condizioni estreme

Pubblicità
Kumho Tire ha recentemente organizzato la "Kumho Winter Driving Experience" a Östersund, in Svezia, un evento esclusivo pensato per consolidare la propria presenza nel mercato europeo
26 febbraio 2025

Per tre giorni, i 60 migliori clienti europei del marchio hanno avuto l'opportunità di testare le prestazioni dei pneumatici invernali, tra cui il nuovo WinterCraft WP52+, in condizioni estreme.

L'evento si è svolto su un'enorme area allestita su un lago ghiacciato, dove è stato creato un tracciato interamente ricoperto di neve e ghiaccio. Questo ha permesso ai partecipanti di valutare l'efficacia dei pneumatici in condizioni di freddo intenso, testandoli in diverse prove come Snow Handling, Slalom e percorso panoramico su strada. Inoltre, sono stati messi alla prova anche i WinterCraft ice WI32, pneumatici specifici per la guida su ghiaccio.

Uno dei momenti più emozionanti dell'evento è stata la drifting experience con Kevin e Timmy Hansen, piloti professionisti sponsorizzati da Red Bull e protagonisti del Campionato del Mondo Rally Cross della FIA. Grazie alla loro guida esperta, gli ospiti hanno potuto vivere in prima persona le potenzialità dei pneumatici Kumho anche nelle condizioni più estreme.

 

Strategia e crescita di Kumho in Europa

Oltre ai test di guida, l'evento ha offerto un'occasione per presentare le strategie di vendita e marketing del marchio e, per l'occasione, il Presidente e CEO di Kumho Tire, Il-taik Jung, ha dichiarato: “Quest'anno lavoreremo senza sosta per accrescere il valore del nostro marchio nel mercato europeo, dimostrando la nostra prodezza tecnologica e rafforzando i nostri sforzi di marketing con iniziative come le sponsorizzazioni sportive.”

Anche Tony Gangseung Lee, Responsabile per l'Europa, ha sottolineato l'importanza del mercato europeo per Kumho, evidenziando come negli ultimi quattro anni il brand abbia registrato una crescita media annua del 33%. Inoltre, ha ribadito che i pneumatici Kumho sono stati riconosciuti per la loro qualità da enti prestigiosi come ADAC e Auto Bild in Germania.

Nel 2024, Kumho Tire ha raggiunto un fatturato record di 3 miliardi di euro, il più alto dalla sua fondazione e, con l’obiettivo di posizionarsi sempre più come marchio premium, l’azienda intende continuare a investire in ricerca e sviluppo, potenziando le vendite e le attività di marketing per consolidare la propria presenza nei mercati globali.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità