Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si avvicina l’appuntamento che per molti anticipa una tendenza, una classifica futura, una speranza per il settore visti i tempi: Auto Europa 2021. Nonostante la decisione di rinviare a primavera il Milano-Monza Open-Air Motor Show, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive procede con il proprio concorso: il 31 ottobre sarà premiata “Auto Europa 2021” con votazione telematica e diretta streaming della cerimonia.
La selezione delle vetture candidate al titolo in ottica 2021 vede in lizza sette più tre vetture. Le prime di segmenti popolari, altre nella nicchia delle super car: BMW Serie 1, FORD Puma, HYUNDAI i20, KIA XCeed, PEUGEOT 2008, RENAULT Captur e VOLKSWAGEN Golf sono quelle che puntano al Premio assoluto in ottica di mercato.
Poi FERRARI SF90, LAMBORGHINI Huracán Evo RWD e MCLAREN GT. Queste seconde, dove ci sono due modelli prodotti in Italia, si contendono dei riconoscimenti speciali, dedicati a design, prestazioni e originalità. Le auto vincitrici saranno quelle scelte dalle Giurie Tecnica e Opinion Leader per una speciale classifica “Vetture Sportive”.
“Stiamo vivendo un momento particolare anche nel settore automotive - dichiara Gaetano Cesarano, presidente dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive - anche per questo abbiamo pianificato l’elezione Auto Europa 2021 mediante un programma dedicato che introduce un nuovo metodo di votazione: in affiancamento alla Giuria Tecnica composta dai Soci UIGA, è previsto il coinvolgimento di una Giuria di Opinion Leader e di una Giuria Popolare, che esprimeranno la preferenza mediante voto elettronico sulla base delle diverse percentuali di riferimento”.
Una novità che riguarda tutti è quella dell’estensione di voto, per la Giuria Popolare. Anche i nostri lettori possono quindi partecipare all’elezione, votando direttamente sul link dedicato al Premio.
In occasione di Auto Europa 2021 sarà anche assegnata la “Tartaruga d’argento” (il simbolo della UIGA) a 3 manager del settore automotive che si sono distinti quest’anno per impegno e professionalità, raggiungendo importanti risultati che hanno contribuito in maniera determinante all’immagine del nostro Paese.