Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Crate Engine è una delle massime espressioni del tuning negli Stati Uniti, dove sempre più preparatori e appassionati decidono di acquistare un propulsore completamente nuovo da montare sulla propria auto o per costruirci attorno un prototipo. La ricompensa per chi sceglie uno di questi motori è grande, specialmente se si tratta di un M-6007-M52SC, nome tecnico del nuovo Predator di Ford.
Il propulsore, lo stesso montato sulla Mustang Shelby GT500, è un poderoso V8 da 5,4 litri capace di ben 760 cavalli di potenza e 874 Nm di coppia massima, ed è adesso acquistabile come crate engine ad un prezzo di 25.995 dollari, l’equivalente (al cambio attuale) di circa 23 mila euro.
Il motore, composto da un blocco in alluminio e pistoni forgiati rivestiti in Grafal, è completo di un compressore volumetrico Eaton e pesa 243 chili. Con un conto in banca direttamente proporzionale ai numeri messi nero su bianco dal propulsore, le possibilità sono pressoché infinite, dal restomod d’autore ai prototipi più spinti. Adattarlo ad una macchina già esistente o costruircene una attorno però, al netto del costo del motore, è una faccenda per pochi.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it