Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Comuni cittadini e professionisti come gli avvocati possono chiedere agli Uffici del PRA il disbrigo di alcune pratiche automobilistiche indifferibili e urgenti: tali modalità operative eccezionali rientrano nel “pacchetto” di iniziative messe in campo da ACI per eliminare gli spostamenti fisici sul territorio, favorendo lo smart working degli operatori e garantendo la continuità dei servizi.
Per esempio, utilizzando la PEC o anche una semplice e-mail inviata all’Ufficio del PRA della propria Provincia di residenza, i privati cittadini potranno richiedere la cancellazione di fermi amministrativi dei veicoli a loro intestati, se il provvedimento di revoca è stato emesso prima del 1° gennaio 2020, mentre per i provvedimenti emessi dopo tale data, ricordiamo, la cancellazione viene effettuata direttamente d’ufficio dal Concessionario della riscossione.
Gli avvocati, invece, potranno richiedere solo tramite PEC inviata all’Ufficio del PRA della propria Provincia, iscrizioni e cancellazioni di pignoramenti e sequestri su istanza di parte (come i sequestri conservativi), trascrizioni e cancellazioni di domande giudiziali, iscrizioni di ipoteche giudiziali.
Gli indirizzi PEC ed e-mail del PRA sono reperibili sul sito www.aci.it, nella sezione Sedi e Punti di servizio.
Per informazioni dettagliate, è possibile contattare il presidio URP Covid-19 - numero verde gratuito 800.18.34.34, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 (festivi esclusi), o scrivere alla casella di posta elettronica presidiourpcovid19@aci.it.