Porsche: una terza 919 Hybrid per la 24 Ore di Le Mans 2015

Porsche: una terza 919 Hybrid per la 24 Ore di Le Mans 2015
Pubblicità
La Casa di Weissach infatti ha annunciato ufficialmente che alla 24 Ore di Le Mans 2015 (13-14- giugno) schiererà non due - come avvenuto lo scorso anno - ma ben tre 919 Hybrid. Ma chi saranno i piloti della terza macchina?
25 novembre 2014

I programmi sportivi Porsche vanno a gonfie vele. Dopo la prima stagione “di rodaggio” nel Mondiale Endurance, con le due 919 Hybrid impegnate a fare grandi passi in avanti, salendo peraltro in più di un'occasione sul podio, il costruttore tedesco ha deciso di compiere un salto di qualità non indifferente per il prossimo anno.

Tre 919 Hybrid a Le Mans 2015

La Casa di Weissach infatti ha annunciato ufficialmente che alla 24 Ore di Le Mans 2015 (13-14- giugno) schiererà non due - come avvenuto lo scorso anno - ma ben tre 919 Hybrid. Per prepararsi all'evento la terza macchina scenderà in pista già alla 6 Ore di Spa, in programma per il prossimo 2 maggio.

 

Al momento non ci sono ancora notizie ufficiali in merito ai piloti che verranno chiamati a condurre il terzo prototipo. Per ora sappiamo solo che Porsche ha confermato per il 2015 gli equipaggi già visti quest'anno:  Timo Bernhard, Romain Dumas, Brendon Hartley, Neel Jani, Marc Lieb e Mark Webber.

Jenson Button al volante?

Non è da escludere però la possibilità di vedere impegnato sulla terza 919 Hybrid il Campione di F1 Jenson Button. Il pilota britannico infatti, impegnato fino allo scorso weekend con la McLaren, potrebbe lasciare il Circus per dedicarsi all'endurance proprio con Porsche, mentre verrebbe sostituito a Woking da Fernando Alonso. Per ora sono soltanto indiscrezioni, ma non è certo un caso che Button durante lo scorso weekend abbia dichiarato di “essere sempre più interessato al WEC”.

 

Per conoscere tutti i dettagli della strategia Porsche per il Mondiale Endurance del prossimo anno non resta che avere un po' di pazienza.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità