Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Torna una sigla che ha segnato la storia di Porsche. I prossimi restyling delle attuali generazioni di Cayman e Boxster, in arrivo nel 2016, mostreranno con orgoglio la sigla 718, chiaro rimando alla gloriosa vettura nata nel 1957 e vittoriosa alla Targa Florio, alla 12 Ore di Sebring oltre al primo posto di classe nella 24 Ore di Le Mans del 1958.
La novità più importante per i modelli della casa tedesca, tuttavia, è da ricercarsi sotto il cofano. Come vi avevamo anticipato poco tempo fa, le future Cayman e Boxster saranno mosse da un 4 cilindri turbo da due litri, che prenderà il posto dell'attuale e iconico sei cilindri.
Questa configurazione del propulsore è da identificarsi principalmente con due necessità: la prima riguarda le sempre più stringenti norme anti-inquinamento, mentre la seconda può vedere un ideale collegamento a quanto raccolto da Porsche nel suo vittorioso rientro nel Mondiale Endurance, con la doppietta nell'ultima edizione della 24 Ore di Le Mans ed il titolo iridato piloti e costruttori nel WEC.
Nonostante portino nomi distinti, la casa di Stoccarda ha confermato che la Cayman e la Boxster saranno molto simili sia sotto il profilo estetico che prestazionale.