Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Continuano serrati i test della Taycan e il debutto, fissato al salone di Francoforte 2019, si fa sempre più vicino. Si tratta, come già largamente anticipato, della prima versione 100% elettrica di un modello Porsche. Non unica però, visto che i nostri fotografi hanno colto durante una sessione di test la versione Sport Turismo. Si tratta come per la Panamera, del modello che sviluppa il terzo volume in stile avant e che avevamo visto sotto forma di concept lo scorso anno al salone di Ginevra, quando si chiamava Cross Turismo.
Rispetto alla versione standard, la Taycan Sport Turismo dovrebbe offrire più spazio ai passeggeri posteriori ed un bagagliaio più capiente. Per quanto riguarda le prestazioni, la top di gamma dovrebbe montare un motore in grado di erogare circa 600 CV di potenza, per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e un'autonomia di circa 500 km secondo il ciclo NEDC. A differenza della berlina la versione shooting brake debutterà sul mercato nel 2020.