Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la prima volta nella storia del marchio, Porsche ha consegnato più di 162.000 veicoli a clienti di tutto il mondo nel 2013. Questa cifra corrisponde a un aumento del 15 per cento rispetto al 2012. La Porsche 911 è stata particolarmente di successo lo scorso anno: nel corso del suo anniversario, circa 30.000 esemplari sono stati consegnati ai clienti.
«Grazie alla nostra forte campagna di prodotto e all'estensione del nostro modello di business, siamo stati in grado di migliorare ulteriormente l'appeal del nostro marchio su scala globale, come dimostrano le 162.145 consegne che abbiamo effettuato nel 2013 - ha dichiarato Bernhard Maier, membro del comitato esecutivo Vendite e Marketing presso Porsche AG - stiamo guardando ai prossimi mesi con ottimismo anticipando una nuova crescita che sarà legata alla commercializzazione di Macan e 911 Targa».
Porsche ha goduto di un successo in tutti i Paesi lo scorso anno. Negli Stati Uniti, che rimangono il mercato più importante per la Casa di Zuffenhausen, 42.323 nuovi veicoli sono stati consegnati ai clienti , con un incremento del 20,8% rispetto al 2012, mentre sul mercato cinese sono stati consegnati lo scorso anno 37.425 veicoli. Questa cifra corrisponde ad una crescita del 20% rispetto all'anno precedente. Sul mercato interno, la Germania, Porsche ha superato la soglia delle 20.000 unità con 20.638 nuovi proprietari.
Il modello più apprezzato nel 2013 è stato ancora una volta il Cayenne: più di 84.000 unità sono state vendute. La domanda nel segmento delle medie sportive ha inoltre mostrato un forte incremento. Con circa 25.500 consegne, la gamma composta da Boxster e Cayman ha incrementato la propria percentuale di vendita del 117,4% rispetto al 2012.