Porsche Mission E, come potrebbe essere nel nostro rendering

Porsche Mission E, come potrebbe essere nel nostro rendering
Pubblicità
Il prossimo anno la Porsche Mission E sarà realtà. Qui proviamo a ipotizzare alcuni dei lineamenti che potrebbero caratterizzare l'anti-Tesla di Stoccarda
19 marzo 2018

Linee riprese dalla Panemera, ma con nuovi gruppi ottici, LED ovviamente, che dovrebbero intrurre con tutta probabilità il nuovo corso stilistico dei modelli di Zuffenhausen, o almeno di quelli a impatto 0, visto che la Mission E è solo la punta dell'iceberg di una serie di modelli elettrici che cercheranno di prendersi una fetta di mercato ancora inesplorata o non del tutto conquistata.

Porsche con la nuova super quattroporte a quattro posti intraprenderà una nuova strada e raddoppierà a 800 volt la tensione di carica oggi comune. Il risultato sono tempi di ricarica più brevi e minor peso, perché sono sufficienti cavi di rame più leggeri a sezione ridotta per il trasporto dell’energia. La batteria agli ioni di litio è dimensionata in modo che con una carica si possa ricavare un’autonomia superiore a 500 chilometri. Per il rifornimento successivo basta un quarto d’ora per caricare energia sufficiente per altri 400 chilometri. Proprio il tempo per una tazzina di caffè. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità