Porsche Mission 2014: tornare alla 24 Ore di Le Mans

Pubblicità
Porsche ha rilasciato nuove immagini ed un video interamente dedicati al suo prototipo da competizione per annunciare il suo ritorno in grande stile alla 24 Ore di Le Mans 2014. E ora il dominio Audi potrebbe non essere più così inattaccabile...
27 agosto 2013

Porsche ha rilasciato nuove immagini ufficiali ed un video interamente dedicati al suo prototipo da competizione per annunciare il suo ritorno in grande stile alla 24 Ore di Le Mans 2014 e più in generale al Campionato Mondiale Endurance (WEC - World Endurance Championship) a partire dalla stagione 2014.

I successi commerciali rendono possibile il ritorno alle competizioni

La Casa di Zuffenhausen infatti, sostenuta dagli incredibili risultati commerciali raggiunti nei principali mercati mondiali con la sua nuova generazione di modelli, è intenzionato a tornare a competere nella classe regina del Mondiale Endurance, la LMP1.

 

Per questo motivo da diverso tempo ha messo in piedi un team di ingegneri, tecnici e sviluppatori per dare vita ad una nuova vettura da competizione LMP1 che vuole raccogliere l’eredità dei celebri modelli targati Porsche così vittoriosi a Le Mans nel recente passato.

Obiettivo: tornare a Le Mans.

Porsche ha allestito un nuovo stabilimento dedicato interamente allo sviluppo della nuova vettura, a cui lavora un team dedicato di specialisti divisi per area di competenza (motore, telaio, aerodinamica ecc.), con un unico, chiaro, obiettivo: tornare a Le Mans.

 

Il video dichiara che per ora l’ambizioso obiettivo di Porsche (pensate agli investimenti economici necessari per sviluppare un nuovo prototipo così altamente tecnologico a partire da un foglio bianco) è quello di tornare a competere nelle gare endurance, ma sui risultati non si sbilancia ancora, evitando di dichiarare in maniera esplicita di puntare di nuovo alla vittoria.

Porsche vuole spodestare il dominio Audi?

Conoscendo però l’ambizione del marchio Porsche nel campo delle competizioni è inevitabile pensare che l’obiettivo, già dal prossimo anno, sia quello di spodestare il dominio Audi nelle gare endurance, dando nuova linfa alle competizioni endurance, che dopo l’uscita di scena di Peugeot, vedeva la sola Toyota a combattere contro i Quattro Anelli.

 

Porsche Mission 2014: tornare alla 24 Ore di Le Mans

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità