Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ad anno record, bonus da record. Gli oltre 23.000 lavoratori tedeschi della Porsche riceveranno un premio produttività di ben 9.656 euro per aver contribuito all'annata più profittevole per il marchio di Zuffenhausen.
L'incentivo concordato tra il consiglio dei lavoratori è ripartito in 8.600 euro per il raggiungimento ed il superamento dei risultati previsti per il 2017, 700 euro che verranno versati sui fondi pensione dei dipendenti ed in 356 euro un tantum che l'azienda aveva messo in conto per celebrare il 70esimo anniversario dalla fondazione.
Nell'esercizio 2017 Porsche ha aumentato le consegne del 4% arrivando a quota 246.000, con ricavi per 23,5 miliardi di euro (+5%) ed un risultato operativo di 4,1 miliardi. Intanto la forza lavoro della Casa tedesca continua a crescere: gli occupati sono cresciuti dell'8% per raggiungere quota 29.777 addetti.
«Siamo orgogliosi del grande impegno e della passione dei nostri colleghi», ha dichiarato il presidente del board Oliver Blume. «Gli impiegati di Porsche meritano ogni centesimo del premio di quest'anno – sostiene il presidente del consiglio dei dipendenti Uwe Huck -. Dopo tutto questi risultati straordinari non ci sono stati regalati, ma sono stati raggiunto con tanto duro lavoro».