Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con la sigla GTS, Porsche ha da sempre indicato le proprie vetture dotate di un'anima smaccatamente sportiva. Non fa eccezione la nuova Macan GTS. Dal V6 bi-turbo da 3.0 litri, i tecnici tedeschi sono stati in grado di ricavare 360 cavalli, 20 in più rispetto alla Macan S, e 500 Nm di coppia, posizionando questa versione un gradino sotto la Turbo. Il comparto tecnico è arricchito dal celeberrimo cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e dal Porsche Traction Management (PTM), dotato di sistema di ripartizione della coppia motrice tra l'asse anteriore e quello posteriore.
La Macan GTS completa lo scatto da 0-100 km/h in appena 5.2 secondi – abbattibili a 5 secondi netti con il pacchetto opzionale Sport Chrono – fermando il contachilometri sui 256 km/h di velocità massima. I consumi dichiarati dalla casa relativi al SUV sono in linea con le prestazioni e con il peso della vettura: 11,8 litri nei percorsi urbani, 7,8 in quelli extraurbani e 9.2 nel misto.
Lo stile esterno presenta dei richiami in linea con la sigla GTS. Ad un primo colpo d'occhio, è impossibile confonderla con una versione “standard”: la colorazione scelta è unica, per questa sigla, i fari sono a LED ed includono il Porsche Dynamic Light System Plus, mentre sono stati aggiunti particolari opachi e brillanti. Lo chassis è stato ribassato di 15 millimetri, e lateralmente è impossibile non notare i cerchi da 20” verniciati di nero. Viene aggiunto, infine, un sistema di scarichi sportivi, per godere al meglio del sound rilasciato dal propulsore.
All'interno trasuda l'anima sportiva dell'auto: pelle e Alcantara giocano la parte del leone, l'infotainment conta sui sistemi Apple CarPlay, Porsche Communication Management, monitor multitouch e navigatore con le informazioni sul traffico in tempo reale.
La Porsche Macan GTS è in vendita in Germania a partire da mercoledì 28 ottobre, ad un prezzo di partenza di 73.400 euro.
Porsche Macan GTS: le prestazioni non mancano di certo!
Posted by AutoMoto.it on Mercoledì 28 ottobre 2015