Porsche lancia la campagna pubblicitaria: "Il tuo sogno è possibile"

Porsche lancia la campagna pubblicitaria: "Il tuo sogno è possibile"
Pubblicità
Porsche Italia propone all'attenzione dell'opinione pubblica una campagna di comunicazione denominata "Il tuo sogno è possibile" affidata a Oliviero Toscani con la collaborazione di Oscar Giannino
19 novembre 2012

Porsche Italia propone all'attenzione dell'opinione pubblica una campagna di comunicazione insolita, seria e divertente al tempo stesso. Il tema è il sogno, più precisamente quello che si può realizzare acquistando una Porsche. La campagna, il cui concept è stato affidato a Oliviero Toscani, ha un copy d’eccezione: il giornalista specialista in economia Oscar Giannino. Il visual è colorato, il testo circonda con il suo significato provocatorio la classica silhouette della Porsche 911.

«Nell'attuale momento di recessione i sogni non devono essere frenati - dice Oliviero Toscani - Non possiamo intristirci. Noi italiani eravamo conosciuti per essere vitali, simpatici, perfino un po' spacconi, tutti "Marcello Mastroianni" che facevano innamorare ed abituati a lanciare il cuore oltre l'ostacolo. Ho risposto volentieri all'invito di Porsche perché è un’azienda che crea auto meravigliose e proporre di acquistarle oggi vuol dire dare una spinta all'economia, contribuire allo sviluppo e, nello stesso tempo, ritornare a sognare. Non male in questa Italia incupita dalla crisi.»

«Con questa campagna Porsche intende attirare l'attenzione su un prodotto di eccellenza - dice Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia –concentrato di tecnologia e design capace di scatenare emozioni uniche. Porsche è attenta ai valori del contesto in cui opera; siamo consapevoli del periodo economicamente sfavorevole che stiamo vivendo, ma proprio per questo crediamo che continuare ad emozionarsi possa ridare grinta all'economia.»

La campagna presenta l’auto sportiva come "un'emozione razionale" e invita i sognatori a non frenare i loro desideri, a non farsi impaurire dalle tasse sul lusso, a non farsi paralizzare dai controlli su strada. La campagna "Il tuo sogno è possibile" sarà pianificata sui principali quotidiani e sarà presentata alle ore 11.30 del prossimo 22 novembre a Milano presso il Circolo della Stampa (sala Montanelli) in corso Venezia 48 in un talk show cui parteciperanno Oliviero Toscani e Oscar Giannino.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità