Porsche, la Strada per Le Mans con Michael Fassbender

Pubblicità
È online il documentario che racconta l’avventura dell’attore Michael Fassbender nella 24 ore di Le Mans
21 novembre 2023

Il nuovo documentario “Road to Le Mans. The Film” segue il percorso della star di Hollywood Michael Fassbender: dal suo sogno d’infanzia fino all'inzio della gara più lunga del mondo.

Il documentario racconta il sogno di correre fin dall’infanzia nella 24 ore di Le Mans e, grazie al supporto dalla casa di Stoccarda, la star hollywoodiana impara a gestire la vettura in diverse competizioni per conoscerla meglio (ha partecipato alla Porsche Racing Experience, Porsche Sports Cup e, infine, l’European Le Mans Series). 

Fassbender è seguito fin dall’inizio del percorso da un allenatore Porsche e, dopo tre anni di preparazione, l’attore ha finalmente affrontato la sua prima 24 Ore di Le Mans con la Porsche 911 RSR, schierata dal team Proton Competition nel 2022. Tuttavia, il sogno è diventato subito un incubo: inavvertitamente l’attore è rimasto impigliato nel caos di diversi incidenti, ma alla fine è riuscito a concludere la gara (nonostante sia rimasto per diverso tempo ai box per riparare la vettura). 

In occasione del 100esimo anniversario della 24 Ore di Le Mans, Michael Fassbender si è nuovamente schierato in griglia con i piloti Richard Lietz e Martin Rump. Per la prima volta, il 46enne è riuscito a completare un giro sotto i quattro minuti e, rispetto all’anno precedente, l’attore ha migliorato il suo tempo sul giro di ben quattro secondi

Il documentario di 90 minuti traccia l’intero viaggio delle corse automobilistiche che l’attore ha affrontato dal 2018 al 2023 e, sul canale YouTube di Porsche, ora è disponibile per la visione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità