Porsche: inaugurato un nuovo dealer a Milano

Porsche: inaugurato un nuovo dealer a Milano
Pubblicità
Porsche amplia la rete commerciale italiana con una nuova concessionaria situata in via Stephenson a Milano. Ospite d’onore della cerimonia di inaugurazione la nuova 911, già osservabile ed acquistabile all’interno del nuovo punto vendita
5 dicembre 2011

Milano – La serata di sabato 3 dicembre ha visto Porsche ampliare la propria rete commerciale sul territorio italiano con l’inaugurazione della nuova concessionaria Milano Nord (situata al numero 53 di Via Giorgio Stephenson).

Il nuovo dealer della Casa di Zuffenhausen si propone di esulare la semplice funzione di mero punto vendita o di centro d’assistenza per le vetture di Stoccarda, ambendo a toccare sentimenti ed emozioni degli amanti del marchio con la forza della passione.

Varcata la porta si è infatti accolti da un ambiente moderno, in cui lo spazio interno, disposto su tre piani (di cui uno interrato), colloca gli uffici di vendita nella parte alta dell’edificio, permettendo ai visitatori di immergersi in un ambiente la cui scena è dominata dalle assolute protagoniste di quest’esperienza sensoriale: le vetture.

Un’esperienza sensoriale poiché la vetrina espositiva di Via Stephenson fa dell’anima del marchio la propria quintessenza, trasmettendo agli appassionati la forza della storia del blasone attraverso una serie di gigantografie apposte sull’intero perimetro della vetratura interna dedicate agli innumerevoli successi sportivi conquistati nelle più svariate categorie, dalla 24 Ore di Daytona al Rally di Montecarlo passando attraverso la Parigi-Dakar.

Un aspetto, quello sportivo profondamente radicato nel DNA del marchio - che dal 2014 tornerà ad essere protagonista della celeberrima endurance di Le Mans - e pertanto profondamente sottolineato all’interno del centro Porsche Milano Nord, che, come spiegato da Matthias Muller, Presidente e Amministratore Delegato della Casa di Zuffenhausen, si propone di «mettere il cliente in primo piano, entusiasmandolo con un’esperienza d’acquisto unica nel suo genere.»

L’attenzione rivolta alle persone è infatti per Porsche un vero e proprio leitmotiv: il brand tedesco non si accontenta  di garantire importanza all’aquirente, ma desidera anche «essere un datore di lavoro eccellente per i propri collaboratori – prosegue Muller – fondamentali nella costruzione di un successo che in 10 mesi si è tradotto nella consegna di 100.000 vetture, andando così ad alimentare la strategia di crescita prevista per il 2018, per il cui conseguimento i centri come questo di Milano saranno importantissimi, giustificando quindi gli ingenti investimenti effettuati nell’affermazione del brand sul mercato italiano (il 3° nel mondo) a cui Porsche intende esprimere la massima fiducia.»

Milano in particolare rappresenta un centro di fondamentale importanza per la Casa di Stoccarda, in quanto, come sottolineato da Loris Casadei, Direttore Generale di Porsche Italia, il capoluogo lombardo «ha da sempre rappresentato una sorta di “laboratorio” per tutt’Italia anticipando nel tempo le tendenze e i gusti della gente, che anche in un periodo di crisi finanziaria e psicologica necessita della forza della passione per riappropriarsi della propria vita e questa passione è ben simboleggiata dal 911.»

Grande protagonista della cerimonia di inaugurazione del Centro Porsche di Milano Nord (il cui avvio all’attività è stato suggellato dal taglio di un nastro ad opera del Presidente Muller) è stata proprio la nuova generazione della più iconica delle vetture di Zuffenhausen, che dal 1963 si è sempre innovata all’insegna della tradizione rimanendo nel tempo fedele a se stessa.

Una vettura che Matthias Muller definisce «non un’auto sportiva di stampo tradizionale, ma un vero e proprio stile di vita», la cui nuova generazione attinge appieno nell’identità Porsche pur differendo per il 90% delle componenti dall’edizione precedente.

La nuova 991 (questo il codice di progetto), vanta infatti un passo allungato di 100 mm ed un’altezza da terra ridotta di 10 mm (oltre a meccanica e sospensioni profondamente rivisitate) rispetto alla 911 che l’ha preceduta, senza però modificare l’alloggiamento del motore con l’obiettivo di migliorarne globalmente l’handling. Risultato: la nuova 911 S guadagna al Nurburgring ben 14 secondi rispetto all’edizione passata, che tanto per intendersi equivalgono a circa un km di distacco nell’istante in cui si passa sotto la bandiera a scacchi.

La migliore 911 di sempre non si limita però ad essere semplicemente più performante della vettura che l’ha preceduta, ma è anche più sensibile ad una delle più attuali tematiche dell’attuale mercato dell’auto: i consumi. La 991 permette infatti di contenere questi ultimi del 16% rispetto alla 997.

Già acquistabile ad un prezzo di partenza fissato a quota 89.732 Euro, la nuova 911 è osservabile al fianco del resto della gamma nella nuova concessionaria di Via Stephenson, atélier che nella casa di Stoccarda dedica ai porschisti e agli appassionati del marchio, ove tradizione e innovazione si incontrano all’insegna dell’emozione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità