Porsche Grand Tour of Taste 2012

Porsche Grand Tour of Taste 2012
Pubblicità
Ha preso il via l'edizione 2012 del Porsche Grand Tour of Taste, quest'anno "ambientato" nella cornice emiliano romagnola
23 maggio 2012

Al via il Porsche Grand Tour of Taste 2012. Prende il via oggi la ormai tradizionale manifestazione organizzata da Arena del Sole - Teatro Stabile di Bologna in collaborazione con Porsche Italia. Quest’anno si gioca in casa, per un viaggio di cultura e gusto tra le eccellenze enogastronomiche di Bologna e Provincia, con una digressione verso il Faentino e la Romagna.

Un tour che spazierà dalle colline bolognesi alle aree “umide” della provincia, un viaggio di cultura che comprende le visite ai siti archeologici etruschi di Marzabotto e Misa, l'itinerario del memoriale nel Parco Storico di Monte Sole, nei luoghi dell’eccidio nazifascista del 1944 e il transito tra i paesaggi che furono di ispirazione al pittore Giorgio Morandi.

Previste, nei quattro giorni dell’ evento, visite, incontri e degustazioni presso i grandi nomi della produzione enogastronomica locale. Tra gli altri: Macelleria Zivieri di Monzuno, Pasticceria La Caramella Gino Fabbri a cadriano, Salumificio Pasquini e Brusiani, Caseificio Santa Lucia, le aziende vitivinicole del territorio Tizzano e Montevecchio Isolani, la Cooperativa Agricola Brisighellese.

Nella seconda parte il Tour si sposterà verso il Faentino, dove i partecipanti saranno ospiti del Monastero delle Suore Domenicane a Fognano, nei pressi di Brisighella, per poi concludersi a Savio di Ravenna, nell’agriturismo Cà Mì, di Vincenzo Cammerucci, che insieme agli chef Mario Ferrara (Ristorante Scaccomatto, Bologna), Giacomo Galeazzi (Ristorante I Carracci, Bologna), Aurora Mazzucchelli (Ristorante Marconi, Sasso Marconi), Massimiliano Poggi (Ristorante Al Cambio, Bologna) e Ivan Poletti (Cantina Bentivoglio, Bologna), il Maestro Pasticcere Gino Fabbri (La Caramella, by Gino Fabbri), Andrea Bandiera (Cremeria Scirocco, gelateria creativa artigianale) e da Gianni Guizzardi (I Signori del Barbecue) accompagneranno i partecipanti durante lo svolgersi della manifestazione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità