Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il successo dello scorso anno, a Monza, torna il Porsche Festival, evento interamente dedicato alle vetture della casa di Zuffenhausen. Teatro della manifestazione, questa volta, è il Misano World Circuit Marco Simoncelli, nel weekend dell'1 e 2 ottobre.
Tanti gli appuntamenti per gli estimatori del mondo Porsche, con un occhio di riguardo per i più giovani. Accanto alla Porsche Driving Experience, riservata ai clienti, ci sarà anche la Young Driving Experience, pensata per ragazzi tra i 10 e i 17 anni. Grande protagonista dell'evento sarà il tracciato, su cui gireranno GT2, GT3, GT4, nonché le blasonate 918 Spyder e Carrera GT.
Ci sarà anche spazio per la beneficenza: sarà la casa d'aste Sant’Agostino di Torino a gestire la Charity Auction, in programma sabato 1 ottobre a partire dalle 14.30. Tra i pezzi che verranno battuti la Porsche 911 divenuta opera d'arte nel 2000 grazie al lavoro di Cleto Munari, in collaborazione con cinque grandi nomi del design, Mimmo Palladino, Cesar Pelli, Alessandro Mendini e Ettore Sottsass.
Direttamente dal Museo Porsche di Stoccarda, poi, saranno messi all'asta lo spoiler posteriore e il musetto in carbonio della Porsche RS Spyder che ha vinto l’American Le Mans Series nel 2006 e la turbina originale della Porsche 962 del 1985.
Il ricavato verrà devoluto alla Protezione Civile a sostegno della ricostruzione delle aree colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. A chiudere entrambe le giornate sarà la grande parata in pista delle Porsche presenti all'evento.