Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gli amanti della saga di Star Wars staranno contanto le ore che mancano all'uscita ufficiale del IX episodio, "L'ascesa di Skywalker", che sarà proiettato nei cinema italiani a partire dal 18 dicembre 2019. Se poi siete anche appassionati di motori, sarete incuriositi dal fatto che nel film sarà presente anche il Marchio Porsche. Non con una 911 o un qualsiasi altro modello a quattro ruote ma, come vi avevamo anticipato, con una vera e propria astronave disegnata dalla Casa di Zuffenhausen in collaborazione Lucasfilm.
L'astronave si chiama Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter e, come potete vedere, ha una linea molto slanciata: anzi, il corpo centrale ricorda quello di una vettura sportiva con i gruppi ottici anteriori, il parabrezza che funge da tetto e la coda affusolata. Inoltre, la griglia posteriore con le feritoie e la terza luce di stop integrata è stata ispirata dall'attuale generazione 911. Un vero capolavoro che sarà protagonista nelle battaglie stellari dell'ultimo episodio della saga e che, magari, potrà essere fonte di ispirazione per un futuro modello Porsche.
«Questa collaborazione è una straordinaria opportunità per unire l'estetica del design di Porsche e Star Wars. L'ho trovato creativamente stimolante ed estremamente stimolante. - afferma Doug Chiang, vicepresidente e direttore creativo esecutivo di Lucasfilm. - È elettrizzante dare a Star Wars lo stile Porsche per creare una nuova navicella spaziale iconica che potrebbe esistere sia sulla Terra che nell'universo cinematografico».
Inoltre, per la premiere cinematografica a Los Angeles sarà esposto un modello di 1,5 metri di lunghezza e curato in ogni singolo dettaglio.