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Nel giorno in cui a Milano, presso il caratteristico e pregiato punto vendita di via della Spiga 42, s’inaugura una mostra inserita tra quelle di élite nel fitto calendario del Fuorisalone nella Design Week 2017, Porsche AG annuncia di avere acquisito il 100% di Porsche Design Group, ente dedito al cosiddetto lifestyle con la realizzazione di abbigliamento, oggetti e accessori pregiati tra i quali spiccano gli orologi da polso maschili, ma anche strumenti di tecnologia oggi graditissimi per distinguersi.
Fondato nel 1972, Porsche Design Group fruisce di uno studio in Austria che porta lo spirito Porsche in ognuno dei prodotti realizzati o fatti personalizzare, secondo lo stile della Casa di Stoccarda. Non solo orologi e oggetti iconici quindi, con immagini e i richiami al grande passato, ma anche altri prodotti sempre più tecnologici e unici per ricercatezza, come la soundbar che replica le forme di uno scarico 911 (200 Watt, listino 2973 euro) i molti occhiali, la mensola GT3 Cup fatta come un alettone con tanto di carbonio e persino degli Smartphone, in stile Porsche.
Il tutto è visibile e acquistabile a Milano, sui due piani nella parallela di via Monte Napoleone. Fino al 9 aprile 2017, in concomitanza con la settimana milanese del Design, presso il Porsche Design Store rimarrà aperta la mostra “Iconic heritage & piece” con ventiquattro pezzi tra i più significativi dei quarantacinque anni di storia del brand e la presenza di una stupenda e contemporanea 911 GTS, ovviamente anch’essa potenzialmente acquistabile. Degno di interesse tra gli oggetti del passato il raro esempio di scooter, mentre per gli accessori attuali, quale orologio maschile, il nuovissimo cronografo Monobloc actuator in consegna dal prossimo mese.