Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Porsche aggiunge valore al proprio sostegno per l’individuazione della prossima generazione di piloti motorsport. Oltre alla formazione e al supporto offerti ai piloti Porsche Junior, a partire dal 2013, nel corso del campionato mondiale monomarca Porsche verrà selezionato un pilota che dovrà distinguersi per talento che parteciperà alla Porsche Mobil 1 Supercup, un evento organizzato nell’ambito della Formula 1. Porsche coprirà la maggior parte del budget della stagione agonistica.
Nel corso di ciascuna delle Porsche Carrera Cup Asia, Australia, Francia, Gran Bretagna, Italia, Giappone e Scandinavia verrà scelto un candidato di età massima di 26 anni che avrà completato con successo almeno una stagione nella sua serie.
Nel caso specifico della Carrera Cup Italia sarà segnalato il pilota di 26 anni che sarà tra i primi 5 in classifica ed avrà più punti dopo la gara di Monza in calendario dal 20 al 21 ottobre prossimi.
Porsche AG potrà inoltre scegliere piloti di grande talento nell’ambito di tutte le altre manifestazioni monomarca. Il prossimo autunno, con le medesime condizioni, in un confronto fra piloti, i candidati si sfideranno in pista. Oltre ad ottenere buoni tempi sul giro, i piloti dovranno anche dimostrare di possedere competenza tecnica e capacità analitiche utili alla ricerca dell’assetto migliore per la Porsche 911 GT3 Cup da 450 CV.
Con questo ulteriore elemento, Porsche rende ancora più interessante uno dei programmi di promozione per nuovi talenti del motorsport fra i più completi del settore. Anche a livello di Club Motorsport i nuovi talenti possono essere segnalati per prove più impegnative e accedere alle GT3 Cup Challenge o alle Porsche Carrera Cup di tutto il mondo, dove potranno apprendere tutte le conoscenze necessarie per affrontare una carriera di successo come piloti professionisti.
Attraverso il livello successivo rappresentato dalla Porsche Mobil 1 Supercup, un certo numero di piloti è già passato ai campionati GT internazionali e alle corse su prototipi sportivi. Alcuni di loro rappresentano Porsche come piloti professionisti nelle più importanti competizioni del motorsport.