Porsche Cayman GT4 Clubsport: per palati fini e...corsaioli

Porsche Cayman GT4 Clubsport: per palati fini e...corsaioli
Pubblicità
In occasione del LA Auto Show 2015, Porsche ha svelato la Cayman GT4 Clubsport. Si tratta di una versione da corsa della GT4, il cui debutto su pista è già previsto in molteplici categorie. Con 380 cavalli, poi, le prestazioni non mancheranno...
19 novembre 2015

Animo corsaiolo, colorazioni sgargianti e linee modellate per la velocità. Questa è la nuova Porsche Cayman GT4 Clubsport, portata dalla casa del Gruppo VW al Los Angeles Auto Show 2015. Creata per permettere agli appassionati pistaioli della casa di Stoccarda di cimentarsi in vari campionati – dal VLN long Distance Championship Nurburgring, passando per il Pirelli GT3 Cup Trophy USA e la SRO GT4 Series – la Cayman GT4 Clubsport vanta un prezzo molto interessante: 111.000 euro.

 

Nata per gareggiare tra i cordoli, la vettura è stata rivista e migliorata sotto vari punti di vista. Eredita direttamente dalla 911 GT3 Cup il sistema sospensivo in lega leggera, mentre l'impianto frenante è stato migliorato grazie all'adozione di dischi in acciaio di 380 mm l'uno. All'interno dell'abitacolo, sono stati giustamente eliminati tutti i fronzoli, per diminuire quanto più possibile il peso, che ora si assesta sui 1.300 kg. Il roll-bar saldato al telaio aumenta la rigidità comoplessiva, mentre il pilota può trovare comodamente spazio sul sedile in puro spirito racing con cinture a sei punti.

 

Sotto il cofano si cela il propulsore a sei cilindri da 3.8 litri, capace di erogare 385 cavalli di potenza. Il cambio è una versione modificata del celeberrimo Porsche Dopplekupplung con paddle al volante, mentre è presente anche un differenziale posteriore autobloccante meccanico.

 

I gentlemen drivers sono avvisati: è arrivata una nuova sfida con cui misurarsi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità