Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai blocchi di partenza la fase finale del Porsche Carrera Cup Italia eSport organizzato da Ak Informatica in collaborazione con Porsche.
Dopo la gara al cardiopalma a Vallelunga (visibile qui) dove, l'attuale leader del campionato Enzo Bonito, ha rischiato di non qualificarsi a causa di una battaglia incredibile con Mattia Izzo, la tappa onsite incoronerà il vincitore del campionato di simulazione più importante d'Italia.
Chi si aggiudicherà il favoloso premio dedicato al simracer che avrà racimolato più punti nella competizione?
L'attuale leader della classifica è Enzo Bonito del team Redline con 76 punti, neo pilota Mclaren nel campionato F1 eSports e vincitore del primo evento Sim Racing targato Assetto Corsa Competizione durante la 24 ore di Spa.
Segue Giovanni De Salvo con 56 punti, simracer della Jean Alesi eSport Academy, l'unico in grado di giocarsi con Bonito il sedile a bordo della Porsche 911 GT3 Cup reale.
Escluso dalla finale Emanuele Petri della Samsung Mornigstars Akademy, il simdriver non si è qualificato alla fase onsite dopo una gara sfortunata dove tutto è andato storto.
Chiudono la top 5 Corrado Ciriello e Fabio Diana, entrambi piloti del GTWR Carman.
Porsche, Ak Informatica, Sparco e Kunos Simulazioni hanno dato vita ad un evento che non ha precedenti in Italia nel mondo del simracing infatti, le competizioni virtuali, sono sempre state esclusiva delle community amatoriali di appassionati.
Questo campionato ha fornito dei dati interessanti: più di 1300 simracers hanno partecipato alle fasi di prequalifiche, numeri non molto lontani dai più blasonati e pubblicizzati eventi eSport su PS4 e Xbox, sicuramente una grande soddisfazione per gli organizzatori.
Potrete seguire l'ultima tappa di Vallelunga sul canale Youtube di Ak Informatica e tramite diretta social sulla loro pagina Facebook.
Appuntamento sabato 8 settembre dalle ore 9.30: tre gare un solo vincitore.