Porsche Carrera Cup Esport, nuovo evento a premi

Porsche Carrera Cup Esport, nuovo evento a premi
Pubblicità
Dopo il successo del primo campionato ufficiale dedicato al simracing, alla Samsung Arena arriva un evento dedicato alle 4 ruote virtuali
22 novembre 2018

Il 22 dicembre 2018, alla Samsung Arena di Milano avrà luogo il Porsche Carrera Cup eSport Invitational, un evento dedicato agli appassionati di simulatori di guida organizzato e gestito da The Gaming Boss tramite la GEC e sponsorizzato da Samsung, Ak Informatica, Logitech G, Intel e Kunos Simulazioni.

Montepremi della competizione? 10.000 euro.

Il format

Dopo il successo del campionato virtuale che ha visto il trionfo di Enzo Bonito, questa eccezionale competizione sarà dedicata a tutti i membri dell'Unione Europea dai 16 anni in su.

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8:00 di lunedì 3 dicembre 2018 sul sito esport.akinformatica.it e bisognerà procedere con il tesseramento GEC (gratuito). Il simulatore prescelto è l'ormai classico Assetto Corsa realizzato dal team italiano di Kunos Simulazioni e la vettura è ovviamente la Porsche 911 GT3 Cup 2017.

Per quanto riguarda il torneo è suddiviso in due fasi: la prima online per selezionare 5 finalisti e la seconda onsite dove i 5 piloti finalisti si scontreranno con i 5 piloti invitati, questi ultimi scelti direttamente dall'organizzazione. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Enzo Bonito, il vincitore della Porsche Carrera Cup Esport
Enzo Bonito, il vincitore della Porsche Carrera Cup Esport

Online e dal vivo

La fase online consiste in una sessione hotlap sul tracciato del Mugello della durata di 7 giorni sui vari server messi a disposizione dove, l'obbiettivo, è riuscire ad ottenere il miglior crono possibile.

Queste sessioni saranno disponibili da lunedì 3 dicembre con l’apertura dei server alle 8 del mattino e termineranno domenica 9 alle ore 21:00; solo i migliori 5 simracers avranno diritto d'accesso alla finale onsite a Milano.

Alla Samsung Arena i 10 finalisti si sfideranno in 3 gare che si terranno nel pomeriggio, ciascuna della durata di 28 minuti + 1 giro e in ordine, sui tracciati di Imola, Vallelunga e Mugello. Non mancherà la diretta streaming visibile sulla pagina Facebook di AK Informatica ed Esport Palace, con Matteo Bobbi come commentatore d’eccezione affiancato ad un'altra figura non ancora definita.

3 gare un solo campione
3 gare un solo campione

Punteggi e premi

Il sistema di punteggio sarà il medesimo specificato nel regolamento della Porsche Carrera cup Italia e, in caso di pari merito al termine delle 3 competizioni, verranno valutati i piazzamenti migliori e, a ritroso, i migliori tempi in qualifica.

Al vincitore andranno ben 6000 euro mentre, al secondo e al terzo, rispettivamente 3000 e 1000 euro; a tutti gli altri partecipanti non vincenti spetteranno dei gadget speciali.

Save the date, il 22 dicembre 2018 sarà una grande occasione per comprendere e apprezzare le potenzialità del simracing, noi di Automoto.it ci saremo sicuramente!

Pubblicità