Porsche Carrera Cup eSport, le pagelle di Misano

Porsche Carrera Cup eSport, le pagelle di Misano
Pubblicità
Tre gare per incoronare il vincitore della seconda tappa del Porsche Carrera Cup eSport, nuovi simdrivers e tanti duelli nel circuito romagnolo
18 giugno 2018

Se le gare di Monza non avevano regalato al pubblico tantissimi sorpassi, la tappa di Misano ci tiene incollati allo schermo.

Assenti Emanuele Fantinati e Amos Laurito che, questa volta, troviamo al commento della diretta live; esordio nella competizione per Danilo Santoro e Fabio Diana.

Tre gare tre vincitori diversi

Nel campionato organizzato da AK Informatica in collaborazione con Porsche, i 6 finalisti della gara online si sono dati battaglia fino all'ultimo giro. 

In gara uno vince Bonito seguito da Petri e Diana mentre gara due termina con al comando Ciriello seguito da Bonito e Petri.
Gara tre si conclude con Diana sul gradino più alto del podio, De Salvo e Bonito.

Classifica finale delle tre manche che vede trionfare ancora Enzo Bonito, secondo posto per Corrado Ciriello e ultimo gradino del podio per la new entry Fabio Diana.

Ecco la classifica generale dopo le due prime tappe:

Enzo Bonito: 52 punti 

Giovanni De Salvo: 37 punti

Corrado Ciriello: 29 punti

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Uno duello a tre durante la seconda manche
Uno duello a tre durante la seconda manche

Le pagelle

Enzo Bonito 9: E' sempre li tra i primi tre e non c'è modo di arginare il suo talento. Sempre al limite e preciso si deve arrendere dietro a Ciriello in gara 2 e al rivale De Salvo in gara tre.

A fine giornata è soddisfatto nonostante non abbia replicato la top perfomance di Monza, nemmeno il suo                                              diretto inseguitore ha brillato in pista;

Corrado Ciriello 7,5: dopo l'infelice tappa di Monza decide di regolarsi la barba per abbassare il coefficiente di resistenza aerodinamica e a Misano dice la sua.

In gara uno si gioca il quarto posto a causa di una penalità ma in gara due si impone chiudendo tutte le porte a                                    Bonito. Terza gara in gestione non riuscendo a raggiungere il passo dei primi tre;

Fabio Diana 8: il simdriver del team GTWR non fa complimenti, entra nella competizione con le idee ben chiare e con tanta voglia di vincere.

E' subito protagonista in gara uno dimostrandosi molto agguerrito, gara due favolosa rovinata da una                                     penalità a pochi minuti dal termine e infine capolavoro in gara tre con annessa vittoria.

Emanuele Petri 7,5: aveva accumulato solo 6 punti nella prima tappa on site a Monza ma con sangue freddo e passo gara recupera molti punti nel circuito romagnolo.

Centra il podio nelle prime due gare e dimostra di avere le carte in regola per giocarsela anche correndo con scarpe e guanti; 

Giovanni De Salvo 6+: ce lo aspettavamo li davanti a combattere coi primi e a mettere pressione al leader del campionato. 

Tutto questo non accade: solo un barlume del magico De Salvo nell'ultima manche dove conquista il secondo                                         posto. Un vero peccato non poterlo ammirare al massimo delle sue potenzialità;

Daniele Santoro 5,5: il simracer romano si guadagna il posto nei top 6 ma, complice forse la presenza delle ombrelline, non riesce a  dare il meglio e chiude la giornata con 6 punti.

Nonostante la prestazione regala battaglie favolose rendendo ancora più emozionante la competizione, speriamo di vederlo più deciso nella prossima gara on site. 

Continuiamo a seguire con interesse lo svolgimento di questo campionato che, vi ricordiamo, ha come super premio finale una vera gara a bordo della Porsche Carrera Cup.

Prossimo appuntamento al Mugello il 14 luglio!

 

Pubblicità