Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mondo dell'automobilismo elettrico ha recentemente assistito a un evento epocale mentre la nuova Porsche Taycan Turbo GT ha letteralmente bruciato il asfalto del Nürburgring, stabilendo un nuovo record nella sua categoria.
Il mitico circuito ha visto la Taycan Turbo GT completare un giro impressionante in soli 7 minuti e 7 secondi, un tempo che ha stupito gli appassionati di auto sportive e ha posto una seria sfida al Tesla Model S Plaid, il suo principale concorrente nel mondo delle auto elettriche ad alte prestazioni.
La guida esperta di Lars Kern, collaudatore capo di Porsche, ha contribuito a questo incredibile risultato. Kern ha spinto al massimo le potenzialità della vettura, dimostrando il potere e la maneggevolezza del Taycan Turbo GT lungo il percorso sinuoso e impegnativo del Nürburgring.
Il modello di punta della Taycan ha mostrato una superiorità evidente rispetto al suo predecessore, la Taycan Turbo S, abbattendo il record di 26 secondi e superando la Model S Plaid di Tesla di 28 secondi. Kevin Giek, responsabile della linea di modelli Taycan, ha sottolineato che "ventisei secondi sono un'eternità nell'automobilismo", evidenziando il salto prestazionale raggiunto dal Taycan Turbo GT.
Oltre alla straordinaria performance in pista, il Turbo GT presenta notevoli miglioramenti estetici e funzionali, tra cui un imponente alettone posteriore, nuovi paraurti, un'entrata d'aria posteriore e nuovi fari, elementi che conferiscono alla vettura un aspetto ancora più aggressivo e aerodinamico.