Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Zuffenhausen ha scelto il Tokyo Motor Show 2013 per svelare al mondo la sua più grande novità di quest'anno. Stiamo parlando naturalmente della nuova Porsche Macan, SUV di medie dimensioni, incaricato di replicare lo straordinario successo della Cayenne, che attualmente è il modello più venduto della gamma.
Prodotta nello stabilimento di Lipsia, appositamente ampliato con un investimento di 500 milioni di euro, la nuova Macan vuole raggiungere nel breve periodo un volume di produzione di 50-60.000 unità all'anno.
La nuova Sport Utility tedesca al momento del lancio sarà disponibili in abbinamento a tre motorizzazioni, due benzina ed un diesel, tutte a sei cilindri.
La Macan S è dotata di un V6 da 3.0 litri turbo in grado di sviluppare 340 CV di potenza e 460 Nm di coppia, valori che permettono al “baby SUV” teutonico di scattare verso i 100 km/h in 5,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 254 km/h.
La seconda, la Porsche Macan S Diesel, nasconde sotto al cofano il noto V6 da 3.0 litri a gasolio in grado di sviluppare 258 CV di potenza massima e 580 Nm di coppia, che permettono di coprire lo 0-100 in 6,3 secondi di tempo e di raggiungere una top speed di 230 km/h.
Al vertice della gamma si collaca al momento la Porsche Macan Turbo, alimentata da un V6 da 3.6 litri sovralimentato in grado di sviluppare 400 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, che si traducono in uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4,8 secondi ed in una velocità massima di 266 km/h.
Al momento il costruttore tedesco non ha ancora comunicato informazioni in merito a tempi e prezzi di commercializzazione riservati al mercato italiano.
All'interno dello stand alla kermesse giapponese il costruttore tedesco metteva in mostra anche la nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet, la recentissima 911 GT3 Cup da competizione e la rinnovata Panamera.